Prenota con il 10% di sconto Usa il codice PRIMO

Vantaggi del lavaggio a secco delle automobili rispetto ad uno tradizionale

Il lavaggio a secco delle automobili consiste nell’applicare sulle parti della carrozzeria dell’auto dei prodotti chiamati savewater che portano in superficie la sporcizia accumulata sulla vernice. Sarà poi necessario passare le varie parti con dei panni in microfibra per ottenere una pulizia accurata, profonda e senza alcun rischio. La presenza di alcune cere in questi specifici prodotti donerà anche una brillantezza del tutto non trascurabile alla vostra vettura. Il tutto in modo semplice, rapido e sicuro.

Vantaggi del lavaggio a secco rispetto al lavaggio tradizionale

Vediamo ora insieme i vantaggi che questa tipologia di lavaggio ci permette di avere rispetto ad un classico lavaggio con acqua.

  • Possiamo pulire la macchina in poco tempo ed ovunque. Non ci sarà bisogno di progettare la giornata per ritagliarsi lo spazio necessario per un lungo lavaggio tradizionale. Con questo sistema il tempo impiegato è veramente molto poco. Non ci sarà nemmeno bisogno di recarsi in un autolavaggio, dato che è possibile farlo anche davanti casa, utilizzando pochissimo spazio e non lasciando nessun residuo.
  • L’impatto ambientale è estremamente minore rispetto al lavaggio classico. Gran parte dei componenti dei prodotti savewater sono biodegradabili. Ciò consente di pulire la vostra auto in tutta tranquillità, rispettando anche la natura e l’ambiente circostante.
  • Questo metodo permette di eliminare i consumi di acqua superflui. Solitamente, utilizzando il metodo di lavaggio classico della macchina, vengono impiegati dagli 80 ai 140 litri d’acqua. Ciò che ne consegue è che vi è un vero e proprio spreco. Per non parlare del tempo necessario per asciugare e passare poi un’eventuale cera protettiva.
  • Possono essere lavate tutte le parti esterne dell’auto. I prodotti per la pulizia a secco delle macchine possono essere usati su qualsiasi parte esterna della carrozzeria, senza alcun vincolo e senza nessun problema.
  • Si evita la fuoriuscita di gocce d’acqua dalle guarnizioni o dagli specchietti, evitando così qualsiasi residuo di calcare, difficilmente se non quasi impossibile da rimuovere in futuro.
  • La brillantezza delle superfici non ha paragoni. I prodotti per il lavaggio a secco spesso contengono anche delle cere che faranno brillare la carrozzeria a lungo, senza bisogno di impiegare altro tempo e forza nell’applicare costose cere. Il risparmio è quindi doppio, sia di tempo che di fatica.
  • Non vi è nessun tipo di abrasivo o di solvente. I prodotti contengono dei polimeri che portano in superfice lo sporco, senza utilizzare componenti chimiche dannose per la vernice.
  • Non rimane nessun tipo di alone o macchia. Basta solo ripassare con dei panni in microfibra, magari cambiandoli per ogni parte della vettura, ed il lavoro è fatto.
  • I risultati ottenuti sono migliori rispetto al metodo tradizionale. Trattandosi di un’operazione da compiere a mano, ogni parte della carrozzeria risulterà perfettamente pulita e brillante in modo estremamente professionale.
  • Viene utilizzato un unico prodotto. Con questo sistema non avrete bisogno di decine di prodotti per ogni parte della vostra carrozzeria. Utilizzando il lavaggio a secco avrete immediatamente pulizia e brillantezza.

Questi sono alcuni dei vantaggi che il lavaggio a secco delle automobili offre. Risultato eccellente, bassissimo impatto ambientale ed ottimizzazione dei tempi sono solo alcuni dei punti forti di questo sistema di lavaggio. È quindi lecito considerarlo anche un’ottima scelta ecosostenibile che ci permette di avere un auto in perfetta salute con un occhio di riguardo all’ambiente che ci circonda, senza dover effettuare rinunce.

 

Share